MINI GOLF / PIC NIC BARBEQUE / PUNTO RISTORO / PARCO GIOCHI

PARCO TUTTI INSIEME

Realizzato dall’Associazione Nazionale Italiana Cantanti, grazie ai fondi raccolti in occasione delle varie edizioni de “La Partita del Cuore” compie quest’anno i suoi primi 5 anni di attività: un traguardo che ci rende orgogliosi e che ci sprona ad andare avanti per la strada intrapresa…

Ideato e realizzato con le motivazioni fondanti dell’inclusività ed integrazione si può senza dubbi affermare che ha raggiunto il suo scopo principale: diventare un luogo e un punto di riferimento -unico nel suo genere- dove, attraverso l’attività ludica, sportiva e ricreativa, si creano e si condividono eventi di socializzazione in grado di superare fisiche, sociali e culturali che spesso sono difficilmente superabili nei “normali” contesti quotidiani.

Il Parco ha una superficie di 4 ettari in cui si trovano: un’area giochi inclusiva per bambini; un impianto di Minigolf a 18 buche, unico nel Lazio ad essere omologato ufficialmente dalla FIGSP (Federazione Italiana Golf su Pista) e dalla WMSF (World Minigolf Sport Federation); un’area pic-nic attrezzata con gazebi, tavoli e barbecue; un biolago dove l’azione combinata di piante e lapilli lavici filtra e depura l’acqua senza utilizzo di sostanze chimiche che permette a pesci rosse e coloratissime varietà di Carpe Koi di vivere in un ambiente naturale; un pavillon centrale con punto ristoro; il Centro Tecnico Federale della FPICB (Federazione Paralimpica Italiana Calcio Balilla) una struttura in legno che ospita stage e ritiri della Nazionale Italiana , attrezzata con tavoli da calciobalilla “special” che permettono di giocare comodamente anche a chi è in carrozzina; un campetto da calcio e un campetto da pallavolo. Al centro del Parco è stato piantato un Albero speciale -un Cedro dell’Himalaya- a memoria dell’amicizia che ci lega a Fabrizio Frizzi

• Mini Golf

• Pic Nic Barbeque

• Parco Giochi

• Punto Ristoro

• Calciobarilla

Fondazione Parco Della Mistica

Via della Tenuta della Mistica

00155 - Roma

Newsletter

In relazione al disposto di cui all'art. 1, comma 125, della legge 124/2017, in merito all'obbligo di pubblicare nel proprio sito web informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e dalle società da queste controllate, si fa presente che la Fondazione Parco della Mistica ha ricevuto nell’anno 2018 le seguenti somme.

• euro 201.456,93 (euro duecentounomilaquattrocentocinquantasei/93) dal GSE quali contributi incentivanti relativi agli impianti fotovoltaici esistenti all’interno del parco che, in quanto oggetto di cessione del credito, sono stati interamente incassati dalla società ACEA LIQUIDATION AND LITIGATION;
  • euro 337.015,22 (euro trecentotrentasettemilaquindici/22) dal GSE quali corrispettivi per la vendita di energia prodotta dagli impianti fotovoltaici, parzialmente compensati da importi addebitati dallo stesso GSE quali corrispettivi a copertura dei costi del servizio, oggetto di ribaltamento in favore della società ACEA LIQUIDATION AND LITIGATION.