CAPITANO ULTIMO

CASA FAMIGLIA

All'interno di un'area recintata compresa nel Campus, di circa 7000,00 mq. è stato ristrutturato un vecchio casale di circa 120 mq. da adibirsi a Casa Famiglia, dedicata alla ricezione e alla cura di bambini provenienti da situazioni familiari difficili; la struttura è dotata di circa 10/12 posti letto. Il servizio verrà gestito dalla Fondazione Capitano Ultimo che rappresenta uno dei componenti della Fondazione Parco della Mistica Onlus. Annesso all'area di pertinenza insiste la mensa della casa famiglia per un totale di 40 posti a sedere attrezzata di cucina professionale a norma, bagni, dispense, celle frigorifere e spogliatoi per il personale.

Siamo i volontari del capitano ultimo, abbiamo aperto una casa famiglia dove vivono 8 ragazzi e intorno a quei ragazzi abbiamo costruito una microeconomia di sopravvivenza alimentata dalle famiglie che ogni fine settimana passano da noi. Abbiamo in affitto un appartamento dove ospitiamo gratuitamente Alì e Rinaldo che si impegnano con noi per sopravvivere. Ogni giorno alla tavola dei poveri alle ore 13.00 offriamo un pasto gratuito a chi non ha da pagare (3464386530).

Tutte le iniziative, tutte le attività, tutti i prodotti realizzati nelle diverse aree laboratorio sono destinati alla sopravvivenza di persone emarginate e abbandonate. Ogni domenica alla Messa nella chiesa  dei poveri, distribuiamo alle persone che vivono e operano con noi, i contributi ottenuti dall’ impegno di noi emarginati e dalla preziosa generosità della comunità che ci ha incontrato durante la settimana.  Produrre la sopravvivenza delle persone emarginate e abbandonate è tutta la nostra povera preghiera di strada.

Fondazione Parco Della Mistica

Via della Tenuta della Mistica

00155 - Roma

Newsletter

In relazione al disposto di cui all'art. 1, comma 125, della legge 124/2017, in merito all'obbligo di pubblicare nel proprio sito web informazioni relative a sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque a vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e dalle società da queste controllate, si fa presente che la Fondazione Parco della Mistica ha ricevuto nell’anno 2018 le seguenti somme.

• euro 201.456,93 (euro duecentounomilaquattrocentocinquantasei/93) dal GSE quali contributi incentivanti relativi agli impianti fotovoltaici esistenti all’interno del parco che, in quanto oggetto di cessione del credito, sono stati interamente incassati dalla società ACEA LIQUIDATION AND LITIGATION;
  • euro 337.015,22 (euro trecentotrentasettemilaquindici/22) dal GSE quali corrispettivi per la vendita di energia prodotta dagli impianti fotovoltaici, parzialmente compensati da importi addebitati dallo stesso GSE quali corrispettivi a copertura dei costi del servizio, oggetto di ribaltamento in favore della società ACEA LIQUIDATION AND LITIGATION.